Dott. Prinzivalli Gianmario

Home Medici e specialisti Dott. Prinzivalli Gianmario

Dott. Prinzivalli Gianmario

Qualifica

Specialista in Chirurgia Estetica e ricostruttiva

Contatti

Blank Image

Competenze specifiche:

Chirurgo esperto specializzato in chirurgia plastica ed estetica. 

Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode nel 1993 presso l’Università degli Studi di Verona con tesi di laurea sulla ricostruzione mammaria. Abilitazione all’Esercizio della Professione nello stesso anno, da allora impiego con vario titolo in reparti di Chirurgia Plastica in Italia, Svizzera, Argentina, Francia.

Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica  nel 2001 presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano con tesi di specialità sulla ricostruzione dell’estremo cefalico.

Master in Chirurgia Maxillo Facciale – Superior Course in Maxillofacial Surgery. Division of Microsurgery and Reconstructive Surgery Avellaneda Hospital (Bueno Aires) associated to University of Buenos Aires (Arg)

Master in Anatomia Chirurgica e Microchirurgia – Diplome Universitaire Surgical anatomy of flaps and Microsurgery. Laboratory of anatomy “Victor Pachon” University Bordeaux II (Fra)

Esperienze lavorative:

1991-95 frequenta la 2a Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Maggiore di Verona (primario dott. G.Rigotti) dove elabora la tesi di laurea e successivamente si dedica come medico frequentatore alle varie attività chirurgiche ivi svolte tra cui la chirurgia ricostruttiva della mammella, la chirurgia ricostruttiva dell’estremo cefalico e dell’arto inferiore con lembi liberi, la ricostruzione del padiglione auricolare e la chirurgia delle ustioni

1997-1999 frequenta come medico specializzando il servizio di Chirurgia Plastica Microchirurgia e Chirurgia della Mano dell’Ospedale Clinicizzato di San Donato Milanese (primario ff dott.L. Vaienti) e l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e della Mano dell’Ospedale Civile di Legnano (primario dott. M Petrolati)

Nel 1999 frequenta il Corso Superiore di Chirurgia Plastica presso la Divisione di Microchirurgia Ricostruttiva e Chirurgia Oromaxillofacciale dell’0spedale di Avellaneda (Bueno Aires) partecipando come” resident” all’attività operatoria e di ricerca dedicandosi in particolare alla ricostruzione del volto con lembi microchirurgici e alla ricerca sul lembo microchirurgico di vasto laterale. Nel 2000 frequenta nell’ambito di un progetto Erasmus il Servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Università di Bordeaux (primario prof.J.Baudet). Nel 2001 frequenta come medico specializzando l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e della Mano dell’Ospedale Civile di Legnano (primario dott. M Petrolati)

Dal novembre 2001 al luglio 2007 lavora come aiuto con contratto libero professionale nell’ U.O. di Chirurgia Plastica della Casa di Cura convenzionata con il S.S.N. Santa Maria di Castellanza (Va) Gruppo Multimedica.

A partire dal 2007 lavora come libero professionista a Milano, Belluno e Udine.

Ricerca:

Febbraio-luglio 2000 compie attività di ricerca anatomica presso il laboratorio di anatomia medico-chirurgica della Facoltà di Medicina “Victor Pachon” dell’Università Bordeaux II dedicandosi allo studio dell’innervazione intramuscolare del nervo facciale a livello della muscolatura mimica nell’ambito di una più ampia ricerca sull’innervazione intramuscolare della muscolatura schelettrica striata e allo studio anatomico dei lembi, conseguendo nel luglio 2000, il Diploma Universitario di Anatomia Chirurgica dei Lembi e Microchirurgia.

Sito web professionale: http://www.gianmarioprinzivalli.it/