Prof. Dott. Negrin Paolo

Home Medici e specialisti Prof. Dott. Negrin Paolo

Prof. Dott. Negrin Paolo

Qualifica

Medico specialista in Neurologia

Contatti

Blank Image

Competenze specifiche:

Medico Chirurgo Specialista in Neurologia

Esperienza pluridecennale nel campo dell’Elettromiografia (EMG) praticata secondo un indirizzo clinico che ha avuto riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Per elettromiografia (EMG) si intende il complesso delle tecniche neurofisiologiche che esplorano le malattie cosiddette neuromuscolari, cioè le malattie del sistema nervoso periferico e dei muscoli: esse comprendono le sindromi radicolari (ad es. sciatica o le sindromi radicolari cervicali), le sindromi di da intrappolamento (ad es. la paralisi facciale), nonché le malattie dei muscoli o della trasmissione neuromuscolare.
La conoscenza ed il trattamento di queste patologie ha tratto grande giovamento dalle moderne tecniche diagnostiche, siano esse morfologiche (risonanza magnetica nucleare) che funzionali (EMG) e spesso il confronto incrociato tra i loro risultati si rivela estremamente utile o decisivo.

Il Prof. Paolo Negrin – già allievo del Prof. Isch e della scuola di Strasburgo e già direttore del Servizio di Neurofisiologia clinica dell’Università di Padova, vanta un’esperienza nel campo dell’Elettromiografia (EMG), che pratica secondo un indirizzo clinico che ha avuto riconoscimenti nazionali ed internazionali.

L’esame –normalmente molto ben tollerato- viene praticato sempre in condizioni di sicurezza e con materiale monouso e dura circa 30 minuti; alla fine, viene spiegato a voce e in modo sintetico il risultato, che poi viene consegnato al paziente con referto firmato, nei minuti successivi all’esame.

Il Prof. Negrin resta sempre a disposizione per eventuali spiegazioni relative all’esame e dalle implicazioni pratiche del suo risultato.

Da gennaio 2022 il Prof. Negrin esercita anche presso il Poliambulatorio BELLUNOMEDICA a Belluno.